“Per il sindaco PS di Bellinzona siamo un’accozzaglia di comici-girovaghi: dov’è il rispetto tanto decantato dalla sinistra?”

OHKKEKONFUSIONE! Mi sono candidata per da voce ai giovani dai 18 ai 99 anni, per poter far da cassa di risonanza alle loro incertezze, angustie o amarezze, ai loro problemi, alle loro perplessità ma, soprattutto, ai loro desideri.

Ora, purtroppo, sto per entrare in una crisi d’identità: il Pie$$e cittadino, per mano di qualche servile estensore alla greppia dell’onorevole Sindaco Mario Branda ha spiegato a tutti i fuochi cittadini (tomo 1 di 4) che, anch’io, come i miei correligionari, sono solamente una frazione di un’accozzaglia di comici-girovaghi. Ho scoperto, inoltre, che il mio presidente è un “torvo arruffapopoli”.

Oddio! Ripeto: sto per entrare in crisi perché, mi sembra di ricordare, che i cittadini (nel bene o nel male, sui marciapiedi, allo stadio, nei bar) fino a cinque anni fa, dibattevano, si interessavano, discutevano (e, talvolta s’accaldavano!) in merito alla gestione della cosa pubblica da parte dell’Esecutivo: Il Sindaco, allora, per due legislature consecutive fu Brenno Martignoni.

In questo lustro: calma piatta. Koncordanza, Koncordanza, Koncordanza (di facciata?). Mi manca, eccome, un personaggio di quel profilo, con quell’inventiva, con quelle visioni e con quel dinamismo! Non posso, e non devo, ergermi alla paladina delle cause altrui ma se fossi una PLR mi brucerebbe assai sentirmi definita membro di “un’orda” (vedi vocabolario)e, per quanto riguarda “gli orecchiuti”, bhe, speriamo di esserlo tutti (al Pie$$e sembra non interessino padiglioni auricolari, timpani e trombe!) così da poter ASCOLTARE chi ne ha bisogno!

Sono nuova della politica, però nel Noce mi hanno insegnato dei modi di comunicare che nulla hanno a che vedere con tutto ciò.
Per terminare, vorrei che qualcuno m’aiutasse: la “sciura Olga”, una mia vicina, m’ha chiesto già 3 volte di chiarirle la “storiella” del biscione e del finalmente GRANDI. Contattatemi, pf, su fb in modo che io possa aiutare (non conosco il “politicamente corretto”): avrei una “mezza spiegazione”, ma mi sembra talmente squallida che non la oso proporre.

A proposito Il due d’aprile è ancora così lontano?

Fallon Ciapini
Lista 1 – Noce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *